Moltissime persone sono in questo momento alla ricerca di informazioni sulle detrazioni previste per le schermature solari. Le misure varate dal governo con la Legge di Bilancio 2021 sono infatti straordinarie e permettono, anche a chi aveva rimandato fino a questo momento, di aumentare le prestazioni isolanti del proprio immobile risparmiando nell’installazione di schermature solari interne ed esterne.  

Da alcuni anni a questa parte, complici l’innovazione nei materiali e le nuove tecnologie di movimentazione, le tende da sole sfoggiano una nuova identità, che non è solo decorativa ma anche pratica. Per fare il suo dovere una tenda da esterno deve essere bella, proteggere dagli sguardi indiscreti e dalle intemperie e aiutare a contenere le dispersioni termiche.

Proprio questa vocazione sostenibile permette di riconoscere alle tende un ruolo di primo piano nell’efficientamento energetico degli edifici, con taglio dei costi in bolletta destinati al raffrescamento e al riscaldamento.

Come anticipato, sgravi e detrazioni per le schermature solari offrono in questo momento interessanti prospettive: per capirci qualcosa in più i tecnici e i consulenti fiscali di Matera Arredi hanno scritto per voi una Guida alla detrazione fiscale per le tende da sole. Potete scaricarla subito, alla fine di questo articolo.

Guida alla detrazione fiscale per tende da sole

Perché una guida? 

La guida si propone di fare chiarezza sulla norma di legge riguardante le detrazioni per le schermature solari ma anche sulle numerose disposizioni ministeriali e sui pareri che si sono succeduti nel tempo. La grande mole di informazioni presenti online può causare confusione e in molti ci scrivono infatti per ricevere conferme e rassicurazioni. 

Tuttavia, a seconda del momento in cui la guida viene consultata, potrebbero essere aggiunte nuove precisazioni da parte delle autorità e vi invitiamo quindi, in caso di dubbio, a consultare le fonti ufficiali o a venirci a trovare direttamente in showroom, dove sarete accolti dai nostri consulenti (siamo in via Vincenzo Davico 78, a Roma).

Scaricando e consultando il nostro documento scoprirete:

  • in cosa consistono le detrazioni per le schermature solari;
  • le condizioni per accedere all’ecobonus al 50% e al superbonus al 110%;
  • la differenza tra sconto in fattura e cessione del credito.

scarica guida detrazioni fiscali

La detrazione fiscale per tende da sole a Roma

In showroom avrete anche la possibilità di passeggiare tra le nostre installazioni di arredo per esterni, pergotende, pergole bioclimatiche e tende da sole e verificare personalmente la qualità dei prodotti, con un’impronta spiccatamente made in Italy. La qualità del servizio è invece testimoniata dall’esperienza diretta dei nostri clienti, in parte raccolta nel portfolio lavori.

Rivolgendovi a noi per l’acquisto e l’installazione di coperture da esterno potrete usufruire sia dell’agevolazione IRPEF che di un immediato sconto in fattura con cessione del credito d’imposta alla nostra azienda. 

Se avete altre domande restiamo a disposizione in sede, al telefono e via mail.

Detrazioni per schermature solari Matera Arredi

Via Vincenzo Davico, 78
tel. 06 50916198
info@materarredi.it