Da un grande terrazzo con pergolato a un giardino che invita al riposo e alla convivialità, niente nutre l’anima più di uno spazio esterno ben arredato e accessoriato. E se questo benessere abitativo può contare anche su un clima dolce e avvolgente come quello mediterraneo la soddisfazione è totale.

In questo articolo esamineremo le ultime tendenze in fatto di arredo giardino a Roma e tende da sole a Roma, interrogando i nostri esperti sui materiali, i colori e le forme più in voga.

Le tende da sole più innovative

arredamenti esterni per bar

… sono senz’altro le tende a vela, che illuminano anche i giardini più tradizionali con il loro charme moderno. I materiali sono tessuti tecnici, con un’alta resistenza agli sbalzi termici e anche alla salsedine: le tende a vela sono infatti ideali nelle zone di litorale, dove l’assenza di alberi e vegetazione impedisce di ombreggiare naturalmente.

Sovrapponendole tra loro si possono rendere fruibili angoli più ampi perché in questo caso l’ombreggiatura dipende dall’inclinazione dei raggi solari. Già in fase progettuale è quindi importante individuare la giusta inclinazione e tensione: per le vostre tende da sole a vela a Roma chiedete consiglio ai nostri consulenti!

La fibra Dedon

mobili da giardino roma

Un intreccio che ricorda il vimini, dotato però di una resistenza eccezionale: con Dedon l’arredo giardino a Roma si accende della tonalità calda di una fibra speciale, ideale soprattutto quando occorre arredare ambienti umidi, vicini al mare o alle piscine.

Dedon è ormai nota per questo materiale, il cui sviluppo è frutto del genio creativo di Bobby Dekeyser. Si tratta di una fibra sintetica tessuta a mano e trasformata in arredi lussuosi di incomparabile qualità grazie ai 12 severi controlli cui è sottoposta.

I prodotti Dedon non richiedono manutenzione, sono riciclabili al 100% e vengono forniti con una garanzia di 5 anni.

Spazi sempre più ampi

vetrate panoramiche giardino

L’offerta di Matera Arredi va oltre l’arredo giardino a Roma… 

Profili dal design moderno e minimale e assenza di montanti verticali caratterizzano le scelte dei committenti che desiderano installare una vetrata panoramica per creare un giardino d’inverno o aumentare la vivibilità degli spazi all’aperto.

Con una vetrata scorrevole più che dividere, però, si unisce: gli interni con gli esterni ma anche la vita di tutti i giorni tra le pareti domestiche con la quiete del paesaggio.

Le vetrate Panoramik disponibili nel nostro catalogo sono prodotti di design made in Italy e nascono da un’esperienza pluriennale nel campo degli infissi: la perfezione tecnica si affianca quindi alla ricercatezza estetica.

Mobili da giardino a Roma: lo showroom Matera Arredi

Crediamo che ogni spazio abitativo e ricettivo debba essere progettato in modo da ricevere l’apprezzamento di tutti, ospiti e proprietari. È negli spazi esterni che ci riuniamo con i nostri cari per godere della bella stagione e del panorama, il giardino è rifugio per dimenticare lo stress della giornata e sala da ballo per festeggiare con gli amici gli eventi più importanti. 

Fin dall’inaugurazione dell’attività il nostro obiettivo è sempre stato quello di rappresentare il miglior riferimento per l’arredo giardino e le tende da sole a Roma e in provincia. 

Ancora oggi portiamo avanti questa promessa continuando a selezionare prodotti che soddisfano i più elevati standard qualitativi ed estetici e curando in ogni dettaglio i nostri servizi di consulenza, progettazione e installazione.

Da oltre 30 anni i più talentuosi architetti, tecnici ed esperti di arredo giardino collaborano con noi per la realizzazione di arredamenti esterni per bar, spazi all’aperto di abitazioni private, ristoranti, alberghi e attività commerciali di ogni settore.

Sempre in prima linea nell’innovazione e all’apice dello stile, i nostri prodotti a marchio Corradi, Talenti, Roda, Dedon e Panoramik sono stati sviluppati da artigiani di talento e premiati come eccellenze del design. 

Se siete alla ricerca di mobili da giardino a Roma, soluzioni per coperture frangivista e frangisole e pergole venite a scoprire nel nostro showroom di 2.500 mq le collezioni d’élite, dedicate alla casa dei vostri sogni. Ci vediamo naturalmente a Roma, in via Vincenzo Davico 78.