Happy hour con la famiglia, tutti i giorni? Cena fuori con gli amici al profumo del gelsomino notturno? Ascolto musicale al riparo da distrazioni?

Le verande con tende offrono queste e molte altre occasioni di intrattenimento e relax e, in generale, sono ideali per chi, anche in fasce climatiche considerate sfavorevoli, vuole ottenere il massimo dal proprio outdoor o non sa proprio rinunciare al contatto con la natura.

Questa soluzione è ottima anche per ampliare un appartamento dotandolo di un’area protetta dal sole e dagli agenti atmosferici. In questi ambienti troveranno spazio zone living immerse nel paesaggio circostante, cucine all’aperto o rigogliosi giardini d’inverno.

L’installazione di tende per veranda è fattibile anche in giardino, a delimitazione e protezione di patii, porticati o gazebo a bordo piscina. Questi naturali prolungamenti della casa possono inoltre essere accessoriati, oltre che con arredo e complementi d’arredo, con condizionatori caldo/freddo e stufe a fungo o irradianti: al comfort climatico già offerto dalle tende per veranda si aggiungerà così il benessere termico della tecnologia e si potrà godere dei propri spazi esterni in ogni stagione dell’anno.

Nelle verande con tende la parola d’ordine deve essere “modularità”: dovrà sempre darsi risposta esauriente a necessità architettoniche particolari e comporre una struttura su misura per l’ambiente di cui trattasi.

Le tende devono poter essere facilmente movimentate, permettere cioè un’apertura e chiusura immediata e senza intralci. Più un prodotto è altamente tecnologico e di qualità elevata maggiore sarà la scorrevolezza, la maneggiabilità e anche la compattezza del sistema. Anche nel caso di tendoni per terrazzi il meccanismo di avvolgimento deve essere agevole e non incepparsi.

Verande con tende bioclimatiche

Le verande con tende bioclimatiche sono ideali per realizzare una pergola all’interno della quale si goda di un perfetto microclima e offrono un comfort e un’estetica superiore ai gazebo e a simili strutture da giardino.

Le lamelle frangisole dei nostri modelli sono orientabili e garantiscono una regolazione perfetta dei raggi solari e dell’areazione: d’estate è possibile impostare un flusso d’aria piacevole e rinfrescante, d’inverno permettono di occupare lo spazio esterno anche se piove perché l’acqua pluviale viene incanalata in apposite grondaie.

Le collezioni in catalogo sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni per adattarsi agli esterni già esistenti e, a volte, accolgono led e luci integrate per godere del privilegio di un’atmosfera intima e suggestiva anche di sera.

L’evoluzione delle tende per veranda: la pergotenda

La pergotenda è la più resistente e tecnologica delle schermature solari. Può essere utilizzata come struttura autoportante oppure addossata ad una parete, può essere aperta ai lati oppure chiusa ed eventualmente anche integrata con le vetrate.

Quando si parla di pergotenda si parla di Corradi: si tratta infatti di un sistema brevettato dall’azienda che consiste in una copertura scorrevole a impacchettamento, regolabile a distanza. Non solo l’idea ma anche la realizzazione sono innovative. Si ricorre infatti solo a materiali, tecnologie e design all’avanguardia ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli.

La pergotenda Corradi, di cui siamo orgogliosi distributori, è perfetta per i privati ma anche molto richiesta nel settore commerciale, dove è utilizzata a copertura dei giardini e dei terrazzi panoramici dei più prestigiosi hotel e ristoranti d’Italia.

Non semplici coperture, ma spazi da vivere, capaci di coniugare funzionalità ed estetica, resistenza ed eleganza, design Made in Italy e life style”.
Corradi – Outdor living space

Tende da sole a Roma? Costruiamo insieme la bellezza del tuo outdoor

A Matera Arredi desideriamo rappresentare per i nostri clienti un punto di riferimento, una squadra di professionisti cui rivolgersi con fiducia per la realizzazione degli spazi esterni dei propri sogni. Per questo motivo non ci occupiamo soltanto di fornitura e installazione ma il nostro gruppo di lavoro offre un servizio più ampio, adatto alle esigenze di chi vuole ottenere di più dalla propria casa e dal proprio outdoor.

I nostri architetti vi guideranno nella realizzazione di giardini, terrazzi, verande e spazi verdi all’altezza delle vostre aspettative. I nostri tecnici sono specializzati nel rilievo metrico e in grado di risolvere qualsiasi eventuale difficoltà di posa e montaggio. Ci occuperemo noi del trasporto a Roma e provincia delle tende da sole e dell’installazione con ausilio di personale competente.

Anche dopo l’acquisto delle vostre tende da sole a Roma non sarete lasciati soli: rivolgendovi a noi potrete usufruire dell’assistenza post vendita, in qualunque caso di rendano necessarie modifiche, riparazioni o manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Sognate pergolati romantici? Verande con tende moderne e dal design indimenticabile? Contattateci per essere messi in contatto con il nostro miglior consulente.