Una pergotenda per il bar Canova: estetica e funzionalità al servizio della ristorazione d’eccellenza

Il nostro progetto di pergotenda in acciaio con brise-soleil perimetrali, in collaborazione con TStudio.

Una realtà storica e prestigiosa della capitale e la necessità di renderla fruibile ai clienti tutto l’anno, approfittando di uno spazio aperto alla ricerca di un’identità: sono stati questi i punti di partenza del progetto che ci ha visti impegnati con TStudio in Piazza del Popolo, una delle location romane più esclusive e frequentate da turisti e residenti.

Nostro partner di fiducia, come sempre, Corradi, un’azienda che amiamo per la capacità di offrire, nel residenziale come nel contract e in particolare nell’ambito delle strutture esterne per bar, soluzioni non solo funzionali ma anche sorprendenti alla vista.

Per conferire carattere all’ambiente la scelta è in questo caso ricaduta su una pergotenda Corradi dotata di una personalità materica, con frangisole in acciaio e la possibilità di orientare e regolare il passaggio dell’aria e della luce. L’alluminio della pergotenda conferisce una nota contemporanea che dialoga con lo spirito “passage urbain” del locale. Una soluzione che si armonizza perfettamente all’arredo degli interni, estende la superficie utilizzabile e innalza la qualità del tempo trascorso all’esterno, adesso molto più confortevole grazie alla semplice regolazione del microclima in tutte le stagioni.

Non più cortile, dunque, ma stanza a cielo aperto in cui il verde gioca un ruolo importante, con
arbusti e piante di altezze ed essenze diverse, ma accomunate dalla necessità di crescere con rigoglio
al riparo dalle intemperie e sotto fasci di luce strategici.

La pergotenda, di cui Corradi vanta un brevetto esclusivo (con numerosi tentativi di imitazione), è la più versatile delle coperture esterne per bar, grazie alle linee pulite ed essenziali che la rendono, in qualsiasi contesto, discreta osservatrice della vita all’aria aperta.

Dotata di una notevole resistenza agli agenti atmosferici e facilmente movimentabile grazie al telo impacchettabile, la pergotenda si declina in versioni diverse a seconda delle necessità: può integrare luci a LED sul telo di copertura, o, con il kit luci Experience può illuminare il pergolato e rendere l’outdoor completo in ogni dettaglio e, soprattutto, suggestivo.

I ristoranti e i bar che necessitano di coperture esterne anche laterali, possono invece puntare sulla pergotenda con vetrate scorrevoli o tende Ermetika, che chiudono la struttura pur lasciando libera la vista.

La pergotenda, insomma, non è un sistema di copertura come un altro, è invece frutto di ricerca, innovazione, qualità artigiana (le nostre pergotende sono prodotte in Italia e hanno ricevuto molti
riconoscimenti internazionali) e emozione.

È questo che state cercando per la vostra attività commerciale? Il vostro sogno imprenditoriale merita l’eccellenza e così i vostri clienti?

I consulenti Matera Arredi sono pronti ad ascoltare le vostre necessità e assecondare ogni desiderio, proponendo un’ampia scelta di pergotende a Roma e in tutta la provincia e un servizio di
progettazione su misura, in collaborazione con i più noti studi di architettura.

Come posso aiutarti a realizzare i tuoi desideri?

Sono Maurizio Matera, compila questo modulo per raccontarmi le tue esigenze e verrai contattato il prima possibile dal mio team!

Privacy

4 + 7 =

Specializzati nell’arredare la tua casa con arredi d’autore e nella progettazione e messa in opera di sistemi per la copertura e la protezione solare per piccoli e grandi spazi esterni.

DOVE SIAMO

Via Vincenzo Davico, 78 – Roma
Tel: +39 06 50916198
Tel: +39 06 50915889
Tel: +39 06 5053082

mail: info@materarredi.it

I NOSTRI ORARI

Lunedì
15.30 – 19.30
Martedì – Sabato
9.30 – 13.00
15.30 – 19.30