Pergotenda in legno vista mare

La pergola per il ristorante Rosario presso Albos Club è stata progettata per resistere a sole, salsedine e… recensioni dei clienti!

Una sala esterna semplice ed elegante, con un romantico affaccio sul mare, un menù dedicato ai palati più raffinati, un servizio altamente professionale e un’apparecchiatura di classe: cosa aggiungere a un quadro così suggestivo? Una cornice che ne sia degna. Questo il lavoro che ci ha visti impegnati a Fregene, al ristorante Rosario, dove abbiamo progettato e installato una pergotenda capace di offrire ai clienti un comfort termico ideale in ogni stagione e una vista mozzafiato.

La pergotenda è un modello Corradi impacchettabile con ampie possibilità di configurazione. La copertura può essere aperta e chiusa a piacimento, modulando la protezione dagli agenti atmosferici a seconda della stagione o dei cambi di tempo repentini. Da chiusa offre una barriera resistente alla pioggia e completamente impermeabile, con sistema di espulsione dell’acqua tramite pluviali. Da aperta lascia entrare il sole e regala il privilegio di un’esposizione en plein air.

Le chiusure laterali sono tende Ermetika in tessuto trasparente Cristal. Lo speciale materiale con cui sono realizzate, brevetto esclusivo del nostro partner Corradi, non pone alcun ostacolo allo sguardo, che resta catturato soltanto dal panorama. La pergotenda Ermetika è la scelta più adeguata nelle zone di litorale sottoposte a forti raffiche di vento: mantiene la sua efficienza per anni, non si corrode con la salsedine, non si rompe né si strappa anche quando viene lasciata aperta durante precipitazioni e correnti d’aria severe. La movimentazione è sia di tipo manuale che automatico, per la massima praticità di utilizzo.

In questo progetto i consulenti Matera Arredi hanno soprattutto voluto mantenere lo stile marittimo e un po’ shabby già preesistente nel locale: la pergotenda in legno bianco ben si iscrive nell’atmosfera total white del ristorante, in un dialogo tra interni ed esterni che resta ininterrotto. Il legno è inoltre un protagonista assoluto, nei listoni dei pavimenti, nelle travi del soffitto e nell’arredo, e, una volta installata, la pergotenda è sembrata subito l’esatto completamento dell’ambiente.

Anche prodotti altamente tecnologici come questo riescono infatti a integrarsi alla perfezione con la natura che li circonda, e questo sia da un punto di vista estetico che sostanziale. Lo studio dei materiali naturali affinché siano sempre più performanti e capaci di superare la prova del tempo e degli agenti atmosferici, è infatti una caratteristica del marchio Corradi, riconosciuta a livello internazionale. L’assenza di impatto sul territorio della pergotenda in legno la rende inoltre il modello più scelto nelle aree sottoposte a vincoli paesaggistici.

Se desiderate installare una pergotenda come questa nel vostro ristorante o in altri tipi di attività commerciali vi invitiamo a venirci a trovare in showroom o a contattare i nostri tecnici: realizzeremo per voi un progetto personalizzato con la possibilità di approfittare degli incentivi fiscali attualmente previsti.

Come posso aiutarti a realizzare i tuoi desideri?

Sono Maurizio Matera, compila questo modulo per raccontarmi le tue esigenze e verrai contattato il prima possibile dal mio team!

Privacy

14 + 10 =

Specializzati nell’arredare la tua casa con arredi d’autore e nella progettazione e messa in opera di sistemi per la copertura e la protezione solare per piccoli e grandi spazi esterni.

DOVE SIAMO

Via Vincenzo Davico, 78 – Roma
Tel: +39 06 50916198
Tel: +39 06 50915889
Tel: +39 06 5053082

mail: info@materarredi.it

I NOSTRI ORARI

Lunedì
15.30 – 19.30
Martedì – Sabato
9.30 – 13.00
15.30 – 19.30