Pergola bioclimatica e vetrata panoramica per il ristorante Cielo di Fiumicino

Matera Arredi firma il progetto di pergola bioclimatica a lamelle orientabili e realizza il sogno dei proprietari e dei clienti.

Chiunque lavori nella ristorazione sa che la location ha un valore strategico per il successo dell’attività. Anche se il locale non si trova in una zona di particolare pregio paesaggistico non si dovrebbe rinunciare a stupire la propria clientela accogliendola in un ambiente esterno confortevole e suggestivo.

Per trasformare completamente l’outdoor del proprio ristorante spesso basta una terrazza, nella quale è possibile installare coperture bioclimatiche che aumentano la superficie disponibile in ogni stagione e una vetrata panoramica che fornisce ventilazione, luce naturale e ineguagliabili tramonti.

Erano questi gli obiettivi dei nostri committenti: i proprietari del ristorante Cielo di Fiumicino cercavano una soluzione che garantisse ai propri clienti un microclima ideale ma anche la possibilità di cenare o fare un aperitivo godendo della bella vista.

Su consiglio degli esperti di Matera Arredi il traguardo è stato raggiunto grazie a Opera di Pratic, una pergola bioclimatica a lamelle orientabili che integra un’efficace copertura frangisole in una struttura interamente in alluminio, completa di chiusure verticali. Il perimetro è stato chiuso con una vetrata panoramica dotata di apertura a pacchetto.

Questa disposizione delle coperture è oggi un motivo di successo per il ristorante, conosciuto anche per la bellezza degli esterni.

Le lame frangisole della pergola bioclimatica possono ruotare da 0 a 140°, con infinite posizioni intermedie: è molto semplice modulare la luce diretta o indiretta in funzione dell’orientamento solare e dell’intensità di luce desiderata. Le lame mobili permettono di regolare la temperatura tramite un semplice e naturale sistema di ombreggiamento, di protezione dal sole e di piacevole flusso dell’aria.

In caso di pioggia la pergola bioclimatica si può chiudere completamente.

Il ricircolo e la ventilazione riducono inoltre i consumi di riscaldamento, climatizzazione e illuminazione, rispettando l’ambiente circostante e limitando l’inquinamento.

La pergola bioclimatica ha annullato le differenze tra il mondo esterno e l’interno e la sua caratteristica più sorprendente è la discrezione: grazie a un profilo orizzontale di soli 23 cm la
pergola si presenta come una struttura eterea, protetta lungo tutto il perimetro, pur in uno spazio estremamente ridotto.

Questa pergola bioclimatica e le altre disponibili in catalogo da Matera Arredi sono progettate per soddisfare le esigenze di attività commerciali molto diverse tra loro, è infatti possibile personalizzarle nelle configurazioni, nei colori, nelle finiture e nei materiali per un outdoor sempre capace di riflettere il carattere unico e singolare di un ambiente.

Contattateci per ricevere informazioni sul nostro servizio di progettazione con architetto, rilevi sul posto e messa in opera di arredamento per esterni, tende da sole e pergotende a Roma e in tutta la provincia.

Come posso aiutarti a realizzare i tuoi desideri?

Sono Maurizio Matera, compila questo modulo per raccontarmi le tue esigenze e verrai contattato il prima possibile dal mio team!

Privacy

5 + 7 =

Specializzati nell’arredare la tua casa con arredi d’autore e nella progettazione e messa in opera di sistemi per la copertura e la protezione solare per piccoli e grandi spazi esterni.

DOVE SIAMO

Via Vincenzo Davico, 78 – Roma
Tel: +39 06 50916198
Tel: +39 06 50915889
Tel: +39 06 5053082

mail: info@materarredi.it

I NOSTRI ORARI

Lunedì
15.30 – 19.30
Martedì – Sabato
9.30 – 13.00
15.30 – 19.30