È un prodotto diffuso e proposto da diversi marchi ma la vera pergotenda è in realtà Corradi. Appartiene all’azienda emiliana infatti il brevetto esclusivo di quella che può essere considerata la copertura da esterno più diffusa, pratica e bella, installata nei giardini, nei terrazzi e sulle strade sia dai privati che dalle attività ristorative.

La pergotenda Corradi è un punto di riferimento per i distributori come noi e per i clienti finali e deve gran parte del suo successo all’interessante mix tra artigianalità e industrializzazione. Proprio come un sarto sa creare un abito su misura Corradi sa proporre alla propria clientela soluzioni personalizzate, oltre gli standard e oltre l’offerta della concorrenza, che ha sostanzialmente imitato il prodotto originale.

Corradi viene fondata a Bologna nel 1978 come laboratorio sartoriale per il confezionamento di tende da sole. Gli anni successivi vedono però uno sviluppo straordinario del reparto ricerca e sviluppo, fino alla registrazione del brevetto sulla Pergotenda 45, nel 1998. Nel 2007 l’azienda conta già su una rete di preziosi rivenditori tra cui noi di Matera Arredi.

Nonostante il successo “di pubblico e critica” (l’azienda ha ricevuto premi, partecipa a mostre internazionali e attiva partnership di prestigio) i prezzi della pergotenda Corradi restano accessibili a tutti e l’ampia scelta permette a ciascuno di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

A questa convenienza si aggiungono i vantaggi dei benefici fiscali, rinnovati anno dopo anno all’insegna dell’ecosostenibilità. La pergotenda Corradi è un prodotto altamente ecologico perché offre un risparmio concreto sui costi di raffrescamento e riscaldamento.

Ma cos’è la pergotenda per Corradi? Non certo solo una tenda ma piuttosto un tipo di copertura per esterno, con struttura autoportante o addossata, che coniuga innovazione tecnologica, bellezza ed emozione. I sistemi di movimentazione della pergotenda sono molto più avanzati di quelli di una tenda da sole tradizionale: sono dotati di automatismi con telecomando ma, al bisogno, possono anche essere azionati manualmente.

La vera eccellenza si raggiunge però quando spostiamo la nostra attenzione su finiture e materiali: è ormai garantita la resistenza a ogni agente atmosferico, in qualsiasi clima (compresi gli inverni più rigidi e nevosi), e una durevolezza senza precedenti.

Se non sapete rinunciare ai benefici offerti dal trascorrere almeno una parte della vostra giornata en plein  air, la pergotenda Corradi vi farà innamorare.

Palladia, la pergotenda Corradi semplice ed economica

Pergotenda Corradi Prezzi

Un modello classico, tra i più amati dai nostri clienti, che offre versatilità ma anche ampie possibilità di personalizzazione: è la pergotenda Corradi Palladia, espressione di quell’eleganza senza tempo che non passerà mai di moda.

Less is more”, si dice per intendere come la perfezione nasca a volte dal sottrarre più che dall’aggiungere. E in effetti Palladia viene fuori proprio da uno studio sull’eliminazione del superfluo, dal quale emergono solo le caratteristiche più importanti per una copertura da esterno moderna e funzionale.

Palladia di Corradi è realizzata in alluminio e acciaio inox e questo testimonia già la predilezione per la praticità. Al design però non si rinuncia nemmeno nel caso di questo modello, grazie all’enfasi sull’angolo dei nodi anteriori e alle finiture di grande resa estetica.

La gamma tonale è personalizzabile: è possibile puntare su RAL scelti ad hoc per armonizzarsi con un arredo e un contesto preesistenti, oppure lasciarsi tentare dalle nuances nero Notte e Dark Bronze, pensate per ambienti intriganti, e Antracite, Avorio, Bianco Plus, per regalare al proprio outdoor un effetto abbagliante.

Palladia è anche la pergotenda Corradi dai prezzi più accessibili, apprezzata soprattutto per l’ottimo rapporto tra costi e qualità offerta.

La pergotenda Corradi Palladia è disponibile nel catalogo prodotti Matera Arredi sia nella versione addossata a parete che inclinata ed è sempre possibile chiuderla lateralmente con vetrate panoramiche per ottenere un ambiente nuovo, come un giardino d’inverno per impreziosire il vostro immobile o la vostra attività commerciale.

La movimentazione è motorizzata e può essere corredata di un sistema di luci a led per accendere l’atmosfera delle vostre serate estive all’aria aperta.

Come fare per vederla dal vivo e saperne di più? Vi basta venirci a trovare in showroom, in via Vincenzo Davico 78, a Roma.