In giardino e in terrazzo le pergotende bioclimatiche permettono di ripararsi dal sole ma anche dagli agenti atmosferici tipici della stagione invernale. È per esempio possibile regolare il flusso d’aria e frapporre una barriera tra sé e la pioggia.

Le pergole bioclimatiche sono prodotti più innovativi rispetto ad altri tipi di coperture per esterno: sono sempre dotate di un sistema di motorizzazione e di automazioni che possono influire sulla spesa. Nonostante questo i prezzi delle pergotende bioclimatiche, sui quali ci concentriamo in questo prospetto, sono rimasti contenuti e sono inoltre numerosi i sistemi per risparmiare.

Da Matera Arredi le pergotende bioclimatiche beneficiano di uno sconto del 50% immediato, direttamente in fattura. Grazie all’ecobonus infatti avete la possibilità di vedere decurtato il costo della pergotenda all’atto di acquisto e non è necessario attendere il rimborso IRPEF come avviene per altri tipi di incentivi fiscali.

I prezzi delle pergotende bioclimatiche

Entriamo nel vivo del nostro argomento e vediamo alcuni prezzi di pergotende bioclimatiche, necessariamente frutto di semplificazioni.

Ottenere un preventivo personalizzato e quindi indicazioni precise sui prezzi delle pergotende bioclimatiche da installare a Roma, nel vostro immobile, è molto semplice: basta contattarci scrivendo a info@materarredi.it o telefonando al numero 06 50916198.

Una volta preso un appuntamento potrete esporre ai nostri consulenti preferenze e necessità direttamente in showroom e lasciarvi guidare attraverso un’ampia gamma di modelli, tutti personalizzabili nelle colorazioni, nelle finiture e negli accessori.

Sul costo di una pergotenda bioclimatica influiscono alcune variabili, per esempio le dimensioni e i materiali (anche delle coperture). Le pergole autoportanti sono mediamente più care di quelle addossate ai muri perimetrali e di quelle inclinate. La presenza di una motorizzazione di tipo evoluto può aumentare il prezzo: in alcune pergotende le lame sono solo orientabili, in altre orientabili e impacchettabili; in certi casi la motorizzazione è a mano, in altri automatica con telecomando. Possono inoltre essere presenti uno o due motori elettrici.

Tra gli accessori la cui presenza si ripercuote sul costo segnaliamo le vetrate panoramiche laterali, le zanzariere, l’illuminazione integrata o l’impianto audio in filo diffusione.

Occorre poi mettere a budget la manodopera. Difficoltà tecniche dovute al luogo in cui va posizionata la pergotenda bioclimatica potrebbero pure incidere sui prezzi delle pergotende bioclimatiche.

Vi ricordiamo che da Matera arredamenti, oltre allo sconto del 50% in fattura, potrete usufruire di forme di pagamento agevolate e, se lo desiderate, dilazionate. Chiedete consiglio ai nostri consulenti finanziari e approfittate di questo periodo davvero vantaggioso per non rimandare ulteriormente la sistemazione del vostro outdoor residenziale o commerciale.