Le soluzioni per arredare sono moltissime e non è semplice far dialogare le esigenze estetiche e funzionali, né capire se un determinato pezzo regalerà al nostro immobile l’atmosfera che desideriamo, specie se è necessario armonizzarlo con il mobilio preesistente.

L’arredo in stile moderno è fortemente improntato alla praticità. Non che il pregio estetico sia accantonato, ma le linee regolari e definite prevalgono sul decoro e sulla ricerca della lavorazione particolare, mentre dai materiali si pretende soprattutto qualità e durevolezza.

Chi preferisce un arredamento di questo tipo, leggero, funzionale e orientato al benessere – sia nella zona notte che nella zona giorno – non può non amare le collezioni Flou!

Flou, storica azienda produttrice di letti di design, è uno dei marchi più richiesti nello showroom Matera Arredi, dove i nostri consulenti curano con professionalità, dalla consulenza all’installazione, i vostri progetti di arredamento moderno a Roma e provincia.

Grazie all’ampia varietà di risposte che Flou riesce a fornire ogni anno agli interrogativi di architetti e progettisti e ai consigli dei tecnici Matera Arredi arredare con mobili moderni a Roma diventa un’esperienza giocosa, rilassante e divertente.

Niente a che vedere con il fai da te, che troppo spesso comporta un grande sforzo creativo e un impegno in termini di tempo non indifferente. Permettendo a un professionista di arredamenti moderni a Roma di seguire tutte le fasi del progetto si comprende e si sperimenta personalmente il valore dell’intuito e della concretezza professionali.

Presso il nostro showroom sarete invitati a scoprire la selezione di mobili Flou più indicata per la progettazione dei vostri interni.

Esempi di arredamento moderno a Roma con Flou

Mobili Moderni Roma

La storia di Flou inizia con Nathalie, capostipite dei letti “moderni” nel senso di essere imbottiti, sfoderabili, persino facili da rifare. Oggi l’azienda propone arredamento moderno per ogni stanza della casa, con pezzi accomunati dal desiderio di semplificare la vita dei proprietari.

Nella zona notte spicca l’eleganza classica della collezione Sommier, con basi contenitore o a rete con movimento elettrico. I rivestimenti sfoderabili sono in pelle o tessuto. Céline è invece la gamma di divanetti e chaise-longue trasformabili in letti, opera del designer Riccardo Giovanetti e caratterizzata dalla tastiera che abbraccia sinuosamente la zona intorno ai guanciali. MyPlace è invece il letto matrimoniale erede dei primi, iconici, letti Flou: classico e moderno al tempo stesso, ha una testiera ben imbottita e proporzioni studiate per accogliere materassi particolarmente alti.

Non molti sanno che tutti i rivestimenti dei letti Flou sono garantiti dall’azienda persino per i pezzi fuori produzione: per regalare una nuova vita al vostro letto Flou vi basta quindi rivolgervi ai tecnici Matera Arredi, pronti ad assistervi per ogni necessità.

La cultura del dormire Flou include poi le collezioni di Materassi, Piumini, Guanciali e Topper. Il sistema Leonardo garantisce una sinergia perfetta tra base, materasso, materassino e guanciale, tutti prodotti confezionati da Flou utilizzando solo materiali naturali cuciti da maestri artigiani.

Per armonizzare tutti gli ambienti si può guardare al catalogo Flou anche nell’arredamento moderno Roma della zona living, scegliendo tra pouf e panche confortevoli, anche apribili e dalle dimensioni generose, scrivanie dal design essenziale e originale e tavolini di grande valenza decorativa.

Progettare un sogno con Matera Arredi

Arredamenti Moderni Roma

Matera Arredi è un rivenditore Flou autorizzato per l’arredamento moderno a Roma ma anche un luogo di incontro per gli amanti del design contemporaneo, che qui possono ricevere assistenza per progettare interamente la casa dei propri sogni. In aggiunta a Flou anche gli altri marchi in catalogo sono eccellenze del made in Italy e propongono collezioni ospitate nei musei di tutto il mondo.

Decidendo di affidarvi a noi per la progettazione dei vostri interni troverete un team di esperti capace di guidare ogni vostro desiderio con cordialità e grande competenza.

Se siete alla ricerca di proposte raffinate per il vostro arredamento moderno a Roma e provincia vi invitiamo a visitare il nostro showroom a Roma, in via Vincenzo Davico 78, facilmente raggiungibile sia per chi viene dalla città sia per coloro che si muovono dall’hinterland.