Come partner di Matera Arredi Poliform costituisce un’importante fetta nell’offerta di arredo interni a Roma. Non un arredo qualsiasi perché il brand è noto per l’altissima qualità dei prodotti e per le collaborazioni con i più importanti designer del panorama internazionale, come Soo Chan, Jean-Marie Massaud, Emmanuel Gallina, Studio Kairos e altri. Ad accomunare il marchio italiano e queste menti creative è senz’altro la passione per il fare le cose bene, il puntare a un canone di bellezza elegante e sofisticata, caratteristiche spesso ricercate anche dai nostri clienti.

Poliform è inoltre apprezzata per la sua capacità di rinnovare continuamente le proposte e saper quindi ben interpretare stili di vita diversi e spinte contemporanee.

La storia di Poliform è fatta di persone prima ancora che di imprenditorialità e design: l’azienda è stata fondata dai cugini Giovanni Anzani, Alberto e Aldo Spinelli nel 1970 in quel Distretto del Mobile brianzolo noto per la lavorazione del legno e del metallo e per la capacità di gestire più fasi produttive, a cavallo tra artigianalità e industrializzazione.

L’arredamento d’interni Roma Poliform ha un’estetica ben riconoscibile, coerente dal punto di vista stilistico e sempre capace di adattarsi al contesto architettonico. L’offerta comprende cucine, tavoli e sedie, armadi, letti, divani e poltrone, scrittoi, panche, tappeti, specchiere e accessori per la zona notte.

Rivolgendosi a Matera Arredi è dunque possibile realizzare arredamenti d’interni a Roma con la funzionalità e lo stile di questa eccellenza italiana: i consulenti Matera, profondi conoscitori del catalogo Poliform, sapranno suggerire le soluzioni più in linea con le richieste del cliente.

Il tuo progetto arredo interni Roma Poliform da Matera Arredi

Arredamento Interni Roma

Con l’assistenza dei consulenti e dei tecnici Matera Arredi è dunque possibile realizzare un progetto residenziale Poliform completo, per arredare alcuni ambienti della casa o l’intero immobile in modo armonioso e coerente.

Nel 2010 Poliform ha avviato la produzione di imbottiti, che completano l’offerta del marchio proponendo linee lifestyle ricche della più genuina sartorialità. La collezione di divani, ideale nei soggiorni contemporanei, è costituita da sistemi che offrono un’ampia libertà compositiva e una modularità eccellente, facilitando il compito dei nostri tecnici nella progettazione soggiorno e stimolando la vostra immaginazione.

Il living può essere completato con il sistema giorno Lexington, tra i più amati dai nostri clienti per la sua forte connotazione architettonica. Le composizioni, tanto versatili da ben adattarsi anche alla zona notte, si realizzano con montanti a soffitto o a parete su cui si agganciano ripiani, cassetti ed ante. Consigliata nei grandi ambienti, soprattutto a supporto della divisione degli spazi, Lexington è disponibile in diverse finiture: verniciato champagne, ardesia, rovere gold e olmo nero.

In camera da letto l’offerta Poliform include armadi e sistemi per cabine armadio di eccezionale varietà estetica e funzionale. La linea Senzafine propone un design estremamente moderno e finiture di lusso. Tuttavia è la versatilità nella progettazione camera da letto la sua caratteristica più importante: le cassettiere, gioielli di raffinatezza e funzionalità, sono perfette anche a centro stanza e si possono coordinare con la cabina armadio.

Nel catalogo Poliform/Matera Arredi sono naturalmente disponibili anche pezzi icona del marchio, come il tavolo Concorde e la sedia Grace o il letto Kelly, in legno massello con testata in pelle intrecciata, un’idea che si è tradotta in un grande successo commerciale dopo la sua prima presentazione al Salone del Mobile.

Con l’idea di estendere il suo stile unico a ogni area della casa Poliform ha acquisito nel 2018 un altro storico marchio italiano, Cucine Varenna. La funzionalità unita al gusto sofisticato rendono le cucine Poliform/Varenna un prodotto unico nel suo genere. Trail offre riletture in chiave moderna dell’anta a telaio, con una maniglia che stupisce perché integrata in tutta la larghezza dell’anta. La gamma Shape include una cappa Infinity con tre diversi tipi di moduli per la progettazione cucina: luminoso aspirante, luminoso fitostimolante e luminoso con teca in vetro.

Arredamento d'interni Roma

Tra i complementi d’arredo non possiamo non segnalare lo specchio Drop, la cui moderna essenzialità è racchiusa in una morbida cornice in cuoio confezionata da pelletteria d’alto standard.

L’obiettivo di Matera Arredi è quello di offrire un servizio su misura, di alto standard qualitativo, così come richiesto dal prodotto Poliform. Le possibilità di personalizzazione sono inoltre numerose ed è semplice proporre soluzioni che incontrano le più disparate esigenze nelle finiture, nello spessore delle ante, nei materiali dei piani di lavoro ed anche nel prezzo.

Poliform firma l’arredo interni Roma più raffinato

Matera Arredi è un rivenditore Poliform autorizzato per l’arredo interni Roma, un punto di riferimento per gli appassionati di design. Nel nostro showroom potrete conoscere l’ampio catalogo Poliform e ammirare la nostra selezione di mobili e complementi d’arredo dei più rinomati marchi italiani.

La nostra offerta nel settore arredo interni a Roma e provincia include un servizio di consulenza personalizzato, con rilievi sul posto, l’installazione e l’assistenza post vendita. I progettisti Matera Arredi sono a vostra disposizione per aiutarvi a riempire i vostri spazi confrontando arredi, tessuti, finiture e dettagli e individuando la soluzione ideale per il vostro ambiente domestico o commerciale.

Che forma ha per voi la bellezza? Scopritelo con noi, in via Vincenzo Davico 78, a Roma.

Chiama
WhatsApp