Lavoriamo su tutto il territorio di Roma e provincia e nel corso della nostra esperienza trentennale abbiamo progettato e installato centinaia di tipologie diverse di pergole, tende da sole e pergole bioclimatiche.

In questo articolo scopriamo le caratteristiche delle pergole più diffuse a Roma: vi invitiamo a venirci a trovare nel nostro showroom per vedere i modelli installati e scoprire le tantissime personalizzazioni disponibili!

Pergolati a Roma, i modelli più amati

Possiamo immaginare tanti modi diversi di vivere l’outdoor in famiglia o nella propria attività commerciale. A Roma i pergolati incorniciano bellissime vedute panoramiche o arredano dehor nei quali si incontrano natura e design. C’è chi cerca comfort e raffinatezza per la propria clientela e chi desidera perimetrare uno spazio privato che sia isola di relax per sé e i propri cari.

Se siete alla ricerca di pergole in alluminio a Roma apprezzate probabilmente le soluzioni moderne e a bassa manutenzione, dove il superfluo è bandito, mentre le pergole in legno Roma caratterizzano ambienti outdoor all’insegna dell’eleganza e del classicismo più romantico.

Qualsiasi sia la vostra ispirazione da Matera Arredi troverete una risposta ad ogni esigenza e, grazie all’ecobonus sulle coperture per esterno, potrete inoltre usufruire di uno sconto del 50% in fattura, al momento dell’acquisto.

Quali sono i modelli di pergole più amati dai romani e che starebbero bene anche nel vostro giardino o nel vostro terrazzo? Ecco la classifica di gradimento dei nostri clienti!

Pergola chiusa con vetrate panoramiche

Offre un ambiente temperato in inverno e fresco in estate, permette di godere del paesaggio circostante e di ampliare un immobile sfruttando uno spazio prima sprecato: quando la pergola è chiusa da tutti i lati funziona sostanzialmente come una vera e propria stanza, da riservare agli hobby, alla coltivazione delle piante o al gioco dei più piccoli.

Grazie al lavoro dei tecnici Matera Arredi potrete allestire in casa o nella vostra attività pergole chiuse personalizzate nei materiali, nelle finiture, nelle misure e negli accessori.

Pergole moderne in alluminio

Pergole Alluminio Roma

I pergolati più leggeri, tecnicamente ed esteticamente, sono quelli in alluminio, un materiale ad alta resistenza, ideale per la progettazione di pergole di qualsiasi forma. La lavorazione semplice dell’alluminio permette di dar vita a pergole romantiche, dalle linee più morbide, o architettoniche, con un carattere più attuale.

Con i consigli dei nostri esperti le pergole in alluminio a Roma possono essere associate a diversi tipi di coperture. Il loro più importante pregio è probabilmente il fatto che richiedono poca manutenzione: è sufficiente effettuare una pulizia con un getto d’acqua per rimuovere foglie e ramoscelli. L’alluminio non arrugginisce e non annerisce.

Pergole in legno di design

Pergole in legno Roma

Belle come solo un prodotto naturale al 100% sa essere: le pergole in legno sono esse stesse un richiamo alla natura e si armonizzano perfettamente nel verde del giardino o del terrazzo. I legni più comunemente usati per il confezionamento delle pergole in legno sono il cedro, la quercia, la sequoia e il teak che, ancor prima di essere trattati, già contengono olii naturali che li proteggono dagli insetti e dalle intemperie.

A Roma le pergole in legno sono un grande classico che non passa mai di moda. Si adattano a qualsiasi contesto architettonico, anche il più moderno, grazie al piacevole contrasto creato dall’associare colori caldi a colori freddi. I nostri fornitori per le coperture da esterno propongono un’ampia gamma di pergolati in legno di design, perché preferire la tradizione non deve significare rinunciare al gusto estetico contemporaneo.

Se siete alla ricerca di nuove idee per la scelta e la progettazione di pergole a Roma e provincia rivolgetevi a noi e potrete contare su un servizio professionale personalizzato e prodotti d’alta gamma.

Pergole addossate

Pergolati Roma

Le pergole addossate costituiscono il punto d’incontro tra ambiente interno ed esterno, con caratteristiche sia del primo che del secondo.

Il fatto che i produttori di arredi outdoor puntino sempre più su prodotti versatili, utilizzabili al chiuso e all’aperto, ci permette di creare veri e propri prolungamenti en plain air della nostra vita dentro casa. La pergola addossata protegge così zone destinate al pranzo (o alla cena) all’aperto, al barbecue, alla convivialità e al relax.

Un importante beneficio delle pergole addossate è il risparmio sui costi di raffrescamento e riscaldamento dell’immobile: la pergola installata lungo il muro perimetrale funge da barriera per il caldo e per il freddo ed è per questo motivo che questi tipi di coperture per esterno usufruiscono sempre dei bonus fiscali, a tutela dell’ambiente ma anche del portafoglio.